La Costituzione

Chi è online

 4 visitatori online

Contatore

Tot. visite contenuti : 421083
Conselve PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Marzo 2011 16:54

Celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia presso il

Comune di Conselve
14 marzo 2011 Celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Programma: Cinema Marconi Visione del film "Noi credevamo" di Mario Martone Ingresso 2 euro. Ore 9.30 proiezione riservata agli studenti del'Istituto Superiore "E. Mattei"; Ore 20.45 Proiezione per tutta la cittadinanza con Presentazione del Prof. A. Chieregato docente di Storia e Filosofia all'Istituto d'Istruzione Superiore "E.Mattei".


16 marzo 2011

Piazza XX Settembre: "La Scuola festeggia la bandiera" con la partecipazione degli alunni delle Scuole Primarie "L.Da Vinci", "D.Valeri", e dell'istituto Canossiano che presentano le attività "L'Italia: un grande puzzle" e "Pace e Libertà sotto un'unica bandiera".

 

17 marzo 2011

Celebrazione del 150° Anniversario dell'unità d'italia. Programma: Piazza XX Settembre ore 10.30: Alzabandiera e canto dell'Inno di Mameli alla presenza dell'Amministrazione Comunale, delle Associazini Combattentistiche e d'Arma, della Banda Cittadina "Giuseppe Verdi" che eseguirà brani risorgimentali. Recita della Preghiera di Giovanni Paolo II per l'Italia.

Teatro Marconi ore 20.45: Spettacolo di lirica, storia e prosa risorgimentale con la presenza del Maestro A. Albertin al pianoforte, del Tenore O. Zanetti, della Soprano R. Lokar. Ideazione e coordinamento storico-letterario del Prof. A. Chieregato e dell'Istituto di Istruzione Superiore "E. Mattei" di Conselve. Durante la serata sarà presentanto un E-book realizzato dagli Studenti del Centro di Formazione Professionale Enaip di COnselve. Ingresso Gratuito.

19 marzo 2011 Teatro Marconi ore 10.30: gli Studenti della Scuola Secondaria di I° grado "N.Tommaseo" ricordano l'Unità d'Italia in collaborazione con la Banda Cittadina "G.Verdi"  e il Prof. A. Chieregato. A seguire, premiazione degl istudenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Mattei" che hanno partecipato al Concorso Letterario promosso dal Lions Club di Conselve.
Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Marzo 2011 17:20
 


© Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova tutti i diritti riservati. Codice Fiscale e Partita IVA: 80015960281